I fantallenatori avranno diciannove giornate per vincere una e provare ad entrare nella fantastoria. Ecco i dettagli e i record che potrebbero essere infranti
WALLPAPER: (Friendsault.org)
La Lega Friends Vasto della 35ª edizione vedrà la partecipazione di 20 fantasquadre e di 21 fantallenatori. Tra questi. ci sarà chi avrà la possibilità di vincere una o più delle competizioni, chi porterà l'oro di giornata a casa, e perchè no anche un record.
Come sempre, alla LFV sarà la Lega Friends ad essere la regina incontrastata delle competizioni. E proprio in questa competizione sarà interessante vedere se qualche super fantallenatore riuscirà ad abbattere quei primati che durano da vari anni nonostante le nuove informazioni sempre più aggiornate e semplificate nel tempo e l'esperienza acquisita rispetto al passato.
Chi riuscirà a battere Piediabanana?
Il tempo passa, l’incredibile record di Piediabanana resta. Sono ormai trascorse 13 edizioni di lega, da quando a gennaio del 2018, la fantasquadra termolese si impose vincendo la 21ª edizione di Lega realizzando 1490,5 punti. Dopo Piediabanana, questa competizione ha visto confrontarsi tanti campioni del Fantacalcio ma nessuno è riuscito a spodestare il record di Di Natale. Al nono anno di partecipazione la fantasquadra termolese cercherà di migliorare il suo record.
Record in Champions League, Coppe e Trofei
Nel panorama delle Coppe e Trofei, ai preliminari di Champions League e nel Trofeo FantaSprint c'è chi proverà a spodestare il record di Piediabanana il veterano dei record in Lega Friends Vasto. La fantasquadra di Di Natale è riuscita a piazzare il record di 11 partite consecutive imbattuta tra Coppe e Trofei.
Tra le 20 partecipanti che proveranno ad abbattere il record della fantasquadra termolese, troviamo in ordine di attuale imbattibilita attuale: Piediabanana (da 9 partite imbattuta), Simpson (da 6 partite imbattuta), Real Pampanella (da 4 partite imbattuta), Longobarda e Vecchio Cuore (da 3 partite imbattute), Super Paperorosso (da 2 partite imbattuta), Calciocavallo, PGS e Real Cinque100 (da 1 partita imbattute).
Il record più recente
Lo scopo dei fantallenatori è quello di vincere le competizioni attive e quello di migliorarsi abbattendo il più possibile i record. Quello che sembrerebbe più semplice da abbattere ma sicuramente non lo è, il record di 7 ori conquistati in una sola edizione. Il record è stato realizzato da Vecchio Cuore alla 31ª edizione del 2023.
Il record più ambito
Un record che stuzzica tutti, quello di conquistare per più giornate consecutive l'oro di giornata. Simpson ha ottenuto questo record nel 2014 durante la 13ª Lega Friends, quando la Lega aveva 16 partecipanti. La fantasquadra di Alessandro Troilo ha vinto 4 ori di giornata consecutivi.
TAG: (Friendsault.org)
Comments