top of page

Serie A - Recupero Fiorentina-Inter, quando si gioca la gara sospesa per il malore di Bove: la possibile data

Immagine del redattore: saultsault

La gara tra Fiorentina e Inter è stata sospesa domenica 1° dicembre per l'episodio che ha coinvolto Bove: quando si recupera?


Fiorentina-Inter, gara della quattordicesima giornata di Serie A che si sarebbe dovuta disputare domenica 1° dicembre, è durata appena 17 minuti. L'episodio che suo malgrado ha visto protagonista Edoardo Bove, però, ha portato alla sospensione della partita.


La partita è stata immediatamente sospesa dall'arbitro dell'incontro, Daniele Doveri di Roma. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi e non sono più tornate in campo. In un secondo momento è arrivato l'annuncio della sospensione della partita, comunque scontata.



PHOTO: Sospesa Fiorentina-Inter (Fantacalcio.it)

Quando si recupera Fiorentina -Inter?

La certezza è che il recupero di Fiorentina-Inter non sarà immediato. Nel contesto di un calendario come sempre pieno zeppo di impegni per entrambe le formazioni, tra campionato, Coppa Italia e coppe europee, nelle prossime settimane non ci sarà spazio per giocare la partita.

Impossibile, ad esempio, che quel che rimane della partita del Franchi possa essere disputato nel 2024: le prime date utili sono tra un paio di mesi, a febbraio.


L'argomento del recupero di Fiorentina-Inter verrà discusso in un Consiglio straordinario che si terrà in Lega oggi, lunedì 2 dicembre: in quella sede si cercherà la migliore soluzione possibile per incastrare la gara tra i viola e i nerazzurri.

Ci sono già due date utili: il 5 febbraio e il 26 febbraio. In queste due settimane si disputeranno i quarti di finale di Coppa Italia, che potrebbero coinvolgere sia la Fiorentina che l'Inter in caso di passaggio del turno agli ottavi. Se il quarto di entrambe le squadre verrà calendarizzato nella stessa settimana (ad esempio quella del 26), l'altra sarà libera e disponibile per accogliere il recupero della partita di campionato.

Non è certa invece la disponibilità del 12 febbraio, data inserita in una settimana cui si disputerà il playoff delle coppe europee. Qualora la Fiorentina e l'Inter dovessero arrivare tra le prime 8 nel girone di Champions League e di Conference League, e dunque non disputare gli spareggi che porteranno agli ottavi, anche questa diventerebbe una data utile per recuperare la gara.


Cosa succede nella Lega Friends?

Verrà utilizzato il 6 politico: nessun bonus e malus andati in scena, ma comunque si 'annullerà' quanto accaduto e come da regolamento (Reg. 18bis) all'interno della propria lega si effettuerà una valutazione standard per tutti i giocatori di Fiorentina e Inter, come se la partita non fosse mai cominciata.





22 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page